"-E' come nelle grandi storie, padron Frodo, in quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi nemmeno sapere come andavano a finire, perchè come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare come prima dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine, era solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve finire. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole sorgerà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che ti insegnavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire perchè. Ma credo, padron Frodo, di capire. Ora, so. I protagonisti di quelle storie avevano molte occasioni per tornare indietro, ma non l'hanno fatto. Sono andati avanti, perchè erano aggrappati a qualcosa. - Noi a cosa siamo aggrappati, Sam? - C'è ancora del buono a questo mondo, padron Frodo. Ed è giusto combattere per questo."
J.R.R. Tolkien, Il signore degli anelli.

8 settembre 2011

Volata finale in Consiglio comunale

Volata finale in Consiglio comunale 

Antonio G. Pesce - Settembre di fuoco in Consiglio comunale. Si marcerà a fila compatte per arrivare, a fine mese, all’approvazione del bilancio. Si comincia, per intanto, con domani, martedì 6 settembre. Alle ore 19 Marco Consoli dovrebbe aprire i lavori dell’assise per discutere della concessione dell’impianto sportivo “Palestra Atletica Pesante”, e per la modifica delle convenzioni per il servizio pubblico di accoglienza, mantenimento, tutela educazione ed istruzione dei minori indigenti.
Sarà solo l’inizio di un lungo percorso. La sessione del bilancio prenderà l’avvio il 14, quando si comincerà a discutere del piano triennale delle opere pubbliche. Il 15 sarà in aula l’amministrazione per illustrare il bilancio di previsione. Il 19 e il 20 sarà la volta dei presidenti delle commissioni consiliari permanenti e dei consiglieri (e qui c’è da aspettarsi che si faccia notte – il povero cronista di CataniaPolitica gradirebbe vedere i propri lettori con i termos di caffè sotto Palazzo degli Elefanti!). Il giorno successivo si concluderà il dibattito, quando avranno preso parola i capigruppo e avrà replicato l’amministrazione. IL 27 e il 28 – se Sant’Agata ce la manda buona – sarà il momento della votazione.

Pubblicato il 5 settembre 2011 su Catania Politica

Nessun commento: